Prova a guidare una minicar

Prenota ora il test drive di una minicar Ligier o Microcar a tua scelta.

Inserisci i tuoi dati nel modulo qui sotto, un nostro consulente ti richiamerà per fissare un appuntamento.

Scegli la tua minicar Ligier o Microcar comodamente da casa e vieni a provarla su strada senza alcun obbligo di acquisto.

Le nostre brochure

Conoscete più da vicino i veicoli Ligier e Microcar sfogliando la relativa documentazione.

Potrai conoscere tutte le caratteristiche tecniche di ciascuno dei nostri modelli di quadricicli leggeri.

 

 

Scegli la brochure

Richiedi brochure :

Contatta Ligier Group

Volete ricevere maggiori informazioni prima di acquistare una minicar? Volete saperne di più sui nostri modelli e sui prezzi? Richiedere il nostro catalogo o prenotare un test drive? Non esitate a contattarci in caso di dubbi o domande.

Vi preghiamo di compilare il modulo sottostante. Il Servizio Clienti Ligier e Microcar vi ricontatterà in breve tempo e risponderà a tutte le vostre domande su i concessionari, le motorizzazioni, la sicurezza e le caratteristiche tecniche dei modelli per il vostro acquisto futuro.

Potete anche chiamarci al numero 0523 59 44 70. ORARIO DI UFFICIO: dal lunedì al venerdì, 9.00-13.00 e 15.00-18.00

Richiamami

Presentazione

LIGIER : LO SPIRITO SPORTIVO

Logo Ligier

LIGIER affonda le proprie radici in 20 anni di esperienza sportiva per sviluppare e produrre veicoli tecnologici di nicchia, che soddisfano una richiesta specifica, in evoluzione e innovativa.

20 anni di corse ai massimi livelli, 326 gran premi disputati, 50 podii, 9 vittorie, un secondo posto al Campionato del mondo nel 1980, più di 20 monoposto di Formula 1 costruite. Sportivo di alto livello, campione di Francia di canottaggio, giocatore di rugby, pilota motociclistico e poi automobilistico, Guy LIGIER iniziò la sua attività di imprenditore nel campo delle opere pubbliche, prima di dedicarsi negli anni 60 alla produzione della propria auto sportiva, destinata alla pista e alla strada, la Ligier JS 2, dotata di un motore V6 Maserati.

Un percorso prodigioso :

  • Guy Ligier inizia la sua carriera di pilota motociclistico e vince il titolo di campione di Francia nel 1959 e 1960.
  • Nel 1966, Guy Ligier diventa l’unico pilota francese di Formula 1 e partecipa ai gran premi della stagione accanto ai maggiori piloti dell’epoca.
  • Nel 1968, con il suo amico di sempre Jo Schlesser, crea un team di Formula 2 di cui sono i piloti.
  • Il 1970 è l’anno della prima partecipazione della Ligier JS 1 alla 24 ore di Le Mans, pilotata da Guy Ligier e Jean-Claude Andruet.
  • Nel 1974, la Ligier JS 2 vince il Tour de France automobilistico.

La sua prima apparizione in Formula 1 nel 1976 in Brasile segna l’inizio di una bella storia che durerà 20 anni con 326 gran premi disputati, 50 podii, 9 vittorie, un secondo posto al Campionato del mondo Costruttori nel 1980, per finire con Olivier PANIS che vincerà il Gran Premio di Monaco il 19 maggio 1996. Un’avventura umana e tecnologica che condurrà il team a costruire più di 20 monoposto di Formula 1.

Negli anni 80, con una gamma che va dalle automobili di prestigio a quelle da corsa, Guy LIGIER decide di diversificare la sua attività, prima di convertirsi definitivamente ai quadricicli, con la sua prima LIGIER JS 4. 

Oggi Ligier celebra la sua 50esima versione, con la JS 50…e continua il proprio omaggio al pilota e grande amico di Guy LIGIER, Jo SCHLESSER, attraverso l’uso delle sue iniziali “JS” prima di ciascun numero di serie.