IL NUOVO MOTORE DCI 2018 – EURO4
Il nuovo motore DCI di Ligier segna il punto di svolta tecnologico nell’industria del quadriciclo leggero. E’ l’unico motore della categoria progettato per essere montato specificatamente sulle minicar, a differenza degli altri motori meccanici di derivazione agricola o industriale.
Si distingue per le sue performance, la silenziosità, la fluidità in accelerazione e la rumorosità minima. Possiede le caratteristiche tecniche solitamente utilizzate nelle automobili: bicilindrico a 4 tempi, albero a camme in testa, iniezione elettronica Common Rail ad alta pressione, motore inclinato per abbassare il centro di gravità, monoblocco in alluminio per ridurre il peso, gestione elettronica della coppia motore.
Euro 4
Il nuovo motore DCI rispetta la nuova normativa 2018 sulle emissioni dei qudricicli leggeri.
Economico ed ecologico
Con un consumo di 3,6 litri per 100 chilometri, emette solo 93g di CO²/km ed è anche il motore più economico per la manutenzione. Discreto, si distingue per la sua silenziosità, la fluidità in accelerazione e il basso livello di emissioni sonore. La gestione elettronica riduce i fumi, mentre la pre-iniezione attenua il rumore di combustione. Bicilindrico raffreddato a liquido, questo motore di 480 cm3 è stato concepito per la massima comodità di utilizzo, il minimo livello sonoro e vibrazioni ridotte.