Prova a guidare una minicar

Prenota ora il test drive di una minicar Ligier o Microcar a tua scelta.

Inserisci i tuoi dati nel modulo qui sotto, un nostro consulente ti richiamerà per fissare un appuntamento.

Scegli la tua minicar Ligier o Microcar comodamente da casa e vieni a provarla su strada senza alcun obbligo di acquisto.

Le nostre brochure

Conoscete più da vicino i veicoli Ligier e Microcar sfogliando la relativa documentazione.

Potrai conoscere tutte le caratteristiche tecniche di ciascuno dei nostri modelli di quadricicli leggeri.

 

 

Scegli la brochure

Richiedi brochure :

Contatta Ligier Group

Volete ricevere maggiori informazioni prima di acquistare una minicar? Volete saperne di più sui nostri modelli e sui prezzi? Richiedere il nostro catalogo o prenotare un test drive? Non esitate a contattarci in caso di dubbi o domande.

Vi preghiamo di compilare il modulo sottostante. Il Servizio Clienti Ligier e Microcar vi ricontatterà in breve tempo e risponderà a tutte le vostre domande su i concessionari, le motorizzazioni, la sicurezza e le caratteristiche tecniche dei modelli per il vostro acquisto futuro.

Potete anche chiamarci al numero 0523 59 44 70. ORARIO DI UFFICIO: dal lunedì al venerdì, 9.00-13.00 e 15.00-18.00

Richiamami

Imparare a guidare da giovani, una scommessa vincente per il futuro

L’età legale per l’ottenimento della patente AM è 14 anni!

Imparare il codice della strada e cominciare ad usare regolarmente un’auto quando si è giovani significa sfruttare quest’esperienza a proprio vantaggio per diventare un conducente responsabile ed esperto alla maggiore età.

Scoprite le testimonianze di 2 giovani conducenti che hanno recentemente superato l’esame per ottenimento della patente B:

Frederica, 18 anni, guida una minicar Ligier da quando aveva 16 anni

voiture sans permis_Permis AM

« Avevo bisogno di un veicolo per andare al liceo e i miei genitori non erano d’accordo sul fatto di comperarmi uno scooter. Avevano paura che corressi rischi inutili sulle 2 ruote! Per darmi responsabilità, mi hanno offerto un quadriciclo leggero. A 16 anni quindi, ero il solo della mia compagnia a possedere una minicar. Potevo spostarmi e trasportare i miei amici senza limiti, una vera libertà di movimento!

A 18 anni, ho ottenuto la patente B senza alcun problema, al primo tentativo. Avevo i giusti riflessi, non ero stressato all’idea di guidare e l’esaminatore mi ha anche fatto i complimenti per la mia capacità di evitare i pericoli. »

Paolo, 19 anni, già 3 bocciature all’esame della patente B

voiture sans permis_Permis AM

« Ho superato l'esame di teoria senza alcuna difficoltà ma al momento di passare dietro al volante, le cose si sono fatte molto complicate. Dopo una formazione accelerata di 20 ore con la mia scuola guida, ho provato a superare l’esame della patente B….una serie di piccoli errori, lo stress e la scarsa padronanza del veicolo, è stato un vero e proprio disastro!

Dopo ho ritentato l’esame per altre 2 volte ma l’esaminatore non ha cambiato idea: « La sua mancanza di sicurezza al volante le fa commettere gravi errori di disattenzione! ».

Oggi sto considerando l’idea di ottenere la patente AM e di guidare una Ligier. In questo modo, guadagnerò la mia autonomia e acquisirò i riflessi automatici sulla strada di cui ho bisogno per superare l’esame e guidare senza ansia!

E voi ? A che punto siete per ottenere la patente?