Prova a guidare una minicar

Prenota ora il test drive di una minicar Ligier o Microcar a tua scelta.

Inserisci i tuoi dati nel modulo qui sotto, un nostro consulente ti richiamerà per fissare un appuntamento.

Scegli la tua minicar Ligier o Microcar comodamente da casa e vieni a provarla su strada senza alcun obbligo di acquisto.

Le nostre brochure

Conoscete più da vicino i veicoli Ligier e Microcar sfogliando la relativa documentazione.

Potrai conoscere tutte le caratteristiche tecniche di ciascuno dei nostri modelli di quadricicli leggeri.

 

 

Scegli la brochure

Richiedi brochure :

Contatta Ligier Group

Volete ricevere maggiori informazioni prima di acquistare una minicar? Volete saperne di più sui nostri modelli e sui prezzi? Richiedere il nostro catalogo o prenotare un test drive? Non esitate a contattarci in caso di dubbi o domande.

Vi preghiamo di compilare il modulo sottostante. Il Servizio Clienti Ligier e Microcar vi ricontatterà in breve tempo e risponderà a tutte le vostre domande su i concessionari, le motorizzazioni, la sicurezza e le caratteristiche tecniche dei modelli per il vostro acquisto futuro.

Potete anche chiamarci al numero 0523 59 44 70. ORARIO DI UFFICIO: dal lunedì al venerdì, 9.00-13.00 e 15.00-18.00

Richiamami

La minicar diventa Social

#cometuvuoiessere

Si conclude con un bilancio positivo l’anno 2016 per Ligier Group, il marchio francese produttore di Ligier e Microcar, che si conferma leader di vendite in Italia. Il mercato dei quadricicli leggeri conferma il trend in crescita dell’anno precedente, che si ritiene possa continuare anche nel prossimo anno; le Regioni best seller sono il Lazio, la Sicilia, la Lombardia e la Toscana.

La partecipazione di Ligier Group al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi è stata l’occasione per confermare il trend positivo del gruppo francese. Una particolare attenzione è rivolta a nuove strategie di marketing e comunicazione per il pubblico dei teen ager, ad oggi principale “attore” d’acquisti in Italia. Oltre ai nuovi modelli Microcar, Duè e MGo, sottoposti ad un significativo restyling estetico, la kermesse parigina ha presentato anche la nuova Ligier JS50, disponibile in Italia dalla prossima primavera. Un modello che interpreterà perfettamente i desideri del pubblico “under” 18 dal punto di vista stilistico e funzionale. In concomitanza del Salone, Ligier Group Italia ha presentato il nuovo piano di comunicazione multimedia, un progetto multicanale realizzato appositamente per il mercato italiano.

Obiettivo 2017 è la diffusione non solo del brand e dei suoi valori ma l’engagement del singolo attraverso un nuovo volto “social” del marchio Ligier Group. L’hashtag #cometuvuoiessere rappresenta la libera espressione della propria personalità nel mondo minicar: oggi avere una Ligier significa possedere uno status-symbol, che conferma la propria indipendenza dalla famiglia e garantisce una sicurezza in più ai genitori.

A differenza degli scooter, le minicar Ligier e Microcar non sono solo un mezzo per spostarsi ma anche un spazio abitabile e personalizzabile, il primo “spazio” personale e privato di un adolescente fuori dalla propria stanza, un micro-mondo che si può spostare quando si vuole, anche d’inverno o con la pioggia. Che la si usi per raggiungere gli amici in centro città, per trasportare gli strumenti legati ad un hobby o semplicemente per scappare dal caos con il primo “amore”, ogni viaggio con la propria Ligier è per l’adolescente l’inizio di qualcosa da raccontare. Ispirare, coinvolgere, descrivere: queste sono i 3 obiettivi di comunicazione sviluppati sulla pagina Facebook Ligier Microcar Italia, su Instagram Ligier Microcar Italia e su Youtube Ligier Microcar Italia.

Contenuti veloci ed impattanti, volti a coinvolgere i più giovani in modo responsabile e consapevole. Emerge il divertimento, la sicurezza, il glam, l’emozione della libertà e del piacere di possedere un autentico “facilitatore” nella vita quotidiana. Il volto social di Ligier Group è ulteriormente affiancato da video emozionali con protagonisti seguitissimi web influencer, tra cui il fashion blogger Marco Ferrero, la designer Rama Lila, l’atleta Matteo DeMartini e altri ancora da confermare.

“Abbiamo iniziato un profondo cambiamento nel concetto stesso di minicar - spiega l’Amministratore Delegato Antonello Curcuruto - Le vendite in Italia confermano che il nostro target giovanissimo identifica la minicar come un’icona della propria persona e non solo un mezzo di trasporto, al pari di qualsiasi altro oggetto di moda. Secondo aspetto positivo è che anche i genitori possono incontrare nei modelli Ligier e Microcar un’alternativa di mobilità urbana adattissima per i centri storici. Punto chiave al di là dell’immagine restano comunque la sicurezza e la funzionalità dei veicoli, valori guida fondamentali nella filosofia industriale del nostro gruppo”.