Votre navigateur Web (Internet Explorer) est trop ancien pour faire fonctionner ce site de manière optimale.

Vous pouvez télécharger l'un de ces navigateurs modernes et gratuits et revenir sur notre site :

Fermer
Recherche

I Nostri Valori

Saper cogliere le opportunità di mercato, ascoltare i nostri clienti e dipendenti, innovare per eccellere, offrire prodotti di mobilità per tutti, nel rispetto delle problematiche ecologiche, sociali ed etiche, questa è la filosofia di Ligier Group . Questi valori fondamentali, sviluppatisi durante la nostra storia, si basano sull’ascolto e sul rispetto e vengono quotidianamente attuati da tutto il personale del gruppo.

Liberté, égalité, mobilité

La nostra ambizione è offrire a tutti, a prescindere dal loro profilo, la loro età (dai 14 anni), la loro posizione geografica, professionale o familiare, una mobilità adattata ai loro desideri, alle loro esigenze, alla loro vita quotidiana, alla loro realtà. Per questo ogni giorno gli uomini e le donne di Ligier Group pensano e progettano veicoli versatili, il più vicino possibile alle aspettative di tutti.

Più che una filosofia, l’innovazione e la soddisfazione dei nostri clienti sono al centro delle nostre preoccupazioni e quindi dei nostri processi lavorativi. Agili, attenti ed esperti nel nostro campo, vi abbiamo offerto libertà di movimento sin dall’inizio.

Ligier Group si impegna a rispettare i diritti umani e l'ambiente

Leader europeo nel mercato dei quadricicli leggeri e quadricicli elettrici pesanti , LIGIER GROUP, un’azienda familiare francese, è impegnata in un approccio di responsabilità sociale e ambientale.

Ligier Group aderisce al Global Compact

Con quasi 400 dipendenti e partner impegnati, Ligier Group ha aderito, da aprile 2018, al Global Compact , il Patto Mondiale delle Nazioni Unite. Sostenendo i 10 principi di questo trattato, il gruppo si impegna a rispettare i diritti umani, le norme internazionali sul lavoro, l’ambiente e a combattere la corruzione.

“Anche quest’anno rinnoviamo il nostro impegno responsabile e il nostro approccio sociale con le Nazioni Unite. Con questa nuova Comunicazione sul progresso (COP) possiamo fare il punto sulle azioni svolte all’interno dei nostri servizi. Se abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci siamo prefissati, dobbiamo sforzarci di essere ancora più ambiziosi negli anni a venire!”

François Ligier, Presidente di Ligier Group

I 10 principi del Global Compact

Ligier Group - Global Compact de l'ONU

I 10 principi del Global Compact

Diritti umani

  • Le imprese sono incoraggiate a promuovere e rispettare la protezione del diritto internazionale relativo ai diritti dell’uomo.
  • Le imprese sono invitate a non rendersi complici di violazioni dei diritti dell’uomo.

Norme internazionali del lavoro

  • Le imprese sono invitate a rispettare la libertà di associazione e a riconoscere il diritto di contrattazione collettiva.
  • Le imprese sono chiamate a contribuire all’eliminazione di ogni forma di lavoro forzato o obbligatorio.
  • Le imprese sono invitate a contribuire all’effettiva abolizione del lavoro minorile.
  • Le imprese sono invitate a contribuire all’eliminazione della discriminazione in materia di impiego e professione.

Ambiente

  • Le imprese sono incoraggiate ad applicare l’approccio precauzionale alle questioni ambientali.
  • Le imprese sono invitate a prendere iniziative per promuovere una maggiore responsabilità ambientale.
  • Le imprese sono invitate a promuovere lo sviluppo e la diffusione di tecnologie rispettose dell’ambiente.

Lotta alla corruzione

  • Le imprese sono invitate ad agire contro la corruzione in tutte le sue forme, comprese l’estorsione di fondi e le tangenti.
Per saperne di più

Impegni rinnovati ogni anno

La seconda comunicazione sul progresso (COP) di Ligier Group riflette in modo trasparente le sue responsabilità e i suoi impegni.

Ogni anno, pubblicando una nuova COP, faremo il bilancio dell’anno trascorso e fisseremo nuovi obiettivi da raggiungere l’anno successivo

«Siamo orgogliosi di rinnovare il nostro impegno ai dieci principi del Patto Mondiale delle Nazioni Unite e abbiamo a cuore di promuovere i nostri valori Made in France.»

François Ligier, Presidente di Ligier Group

 

Leggi la COP di Ligier Group

Indice di uguaglianza professionale

LIGIER GROUP, nel quadro del Global Compact, opera quotidianamente per il rispetto dei diritti dell’uomo e si occupa in particolare del principio di uguaglianza uomini/donne.

L’indice di uguaglianza professionale del gruppo è di:

81/100

Esso illustra bene la volontà di offrire a tutti i collaboratori le stesse opportunità e prospettive di evoluzione. Desideroso di fare sempre meglio, LIGIER GROUP è attento quotidianamente all’evoluzione positiva di questo indice.