Votre navigateur Web (Internet Explorer) est trop ancien pour faire fonctionner ce site de manière optimale.

Vous pouvez télécharger l'un de ces navigateurs modernes et gratuits et revenir sur notre site :

Fermer
Recherche

Guidare a partire dai 14 Anni

Una Scommessa vincente per il futuro

Imparare a guidare a 14 anni con patente AM è una scommessa vincente per il futuro

Imparare il codice della strada e cominciare ad usare regolarmente un’auto quando si è giovani significa sfruttare quest’esperienza a proprio vantaggio per diventare un conducente responsabile ed esperto alla maggiore età.

Con Ligier combini libertà e sicurezza

Maggiore Sicurezza.

Le minicar Ligier sono sicure e pratiche. La velocità è controllata a 45km orari per garantire la sicurezza dei conducenti e le quattro ruote eliminano il rischio di cadute.

Libertà e responsabilità, è possibile!

La formazione per la patente AM prevede una parte teorica ed una pratica per la guida delle minicar, consentendo ai ragazzi di gestire con consapevolezza e controllo la libertà che ne deriva.

Tutti risparmiano tempo!

Basta genitori tassisti! Non dovrete più accompagnare i vostri figli alle loro attività sportive o a casa degli amici!
Avrete più tempo per voi! Anzi approfittatene per chieder loro di portarvi a fare acquisti in centro dove la vostra vettura non può entrare, in tutta sicurezza!

Federica, 18 anni

Guida una minicar Ligier da quando aveva 16 anni

« Avevo bisogno di un veicolo per andare al liceo e i miei genitori non erano d’accordo sul fatto di comperarmi uno scooter. Avevano paura che corressi rischi inutili sulle 2 ruote! Per darmi responsabilità, mi hanno offerto un quadriciclo leggero. A 16 anni quindi, ero il solo della mia compagnia a possedere una minicar. Potevo spostarmi e trasportare i miei amici senza limiti, una vera libertà di movimento! A 18 anni, ho ottenuto la patente B senza alcun problema, al primo tentativo. Avevo i giusti riflessi, non ero stressato all’idea di guidare e l’esaminatore mi ha anche fatto i complimenti per la mia capacità di evitare i pericoli. »

Paolo, 19 anni

Già 3 bocciature all’esame della patente B

« Ho superato l’esame di teoria senza alcuna difficoltà ma al momento di passare dietro al volante, le cose si sono fatte molto complicate. Dopo una formazione accelerata di 20 ore con la mia scuola guida, ho provato a superare l’esame della patente B….una serie di piccoli errori, lo stress e la scarsa padronanza del veicolo, è stato un vero e proprio disastro! Dopo ho ritentato l’esame per altre 2 volte ma l’esaminatore non ha cambiato idea: « La sua mancanza di sicurezza al volante gli fa commettere gravi errori di disattenzione! ». Oggi sto considerando l’idea di ottenere la patente AM e di guidare una Ligier. In questo modo, guadagnerò la mia autonomia e acquisirò i riflessi automatici sulla strada di cui ho bisogno per superare l’esame e guidare senza ansia! »